Video Ispezioni Video Ispezioni Video Ispezioni Altra Visione

Pozzi

La video ispezione di pozzi idrici è un’indagine diretta e non distruttiva che consente, a fronte di costi contenuti, di ottenere una visione immediata delle condizioni del pozzo, in particolare dello stato di conservazione dei tubi di rivestimento e dei filtri.

La video ispezione può essere spinta fino alla profondità di 300 metri, l’ingombro della telecamera, varia in funzione della profondità da raggiungere e del tipo di immagini richiesta - inteso come campo di visuale 190°x360° o possibilità di brandeggio - a partire dai 30mm di diametro.

Le immagini di tipo a visione naturale saranno registrate su DVD con misure in progressione e titoli che compariranno a video. il controllo a mezzo video ispezione delle condizioni di un pozzo risulta particolarmente valido sia come verifica periodica (generalmente triennale), sia come indagine preliminare per meglio mirare successivi interventi volti al recupero di condizioni non più ideali (ad esempio pompaggio di acqua e sabbia o acqua e limo, diminuzione della portata del pozzo, diminuzione dell’efficienza del pozzo, ecc.).